Eventi

Cecchina, in scena lo spettacolo gratuito per gli anziani del territorio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, dopo 15 anni riapre l'Arena del Teatro Tor Bella Monaca: inaugura lo spazio aperto con la Festa del Cinema e RIF - Museo delle periferie

Mercoledì 7 dicembre 2016 alle ore 21, presso l’Auditorium “Peppino De Filippo”, in piazza Salvo D’Acquisto a Cecchina (Roma) la compagnia teatrale Punto&Virgola metterà in scena lo spettacolo “No fur… no party!!!”. L’iniziativa è promossa dalle Acli di Roma e provincia, la Federazione Anziani e Pensionati (FAP) delle Acli di Roma e il Punto Famiglia Acli “Padre Molinari” di Cecchina e in collaborazione con Acli Arte e Spettacolo.
Una serata del tutto gratuita (fino a esaurimento posti) dedicata in particolare agli anziani per fargli vivere un momento di svago e per sconfiggere la solitudine che si fa sentire ancora più forte durante le feste natalizie.
“No fur… no party!!!” sarà una commedia divertente e ricca di spunti a tratti esilaranti. Al centro della storia una pelliccia di visone, che sarà il motivo scatenante per il quale viene messa in vero subbuglio la serenità e la vita metodica della nota pellicceria Beagle and Beagle che ha sede nella Londra bene degli anni 60.
La regia e la direzione artistica sono di Paolo Mellucci, attore e regista romano. Saranno presenti Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia, e Francesco De Vitalini, segretario della FAP delle Acli di Roma.
“Questo spettacolo – dichiarano congiuntamente Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia e Francesco De vitalini, segretario FAP ACLI di Roma – sarà un’occasione di svago e divertimento per gli anziani di Cecchina, in particolare gli iscritti alla FAP. Come Sistema Acli sono molte le attività che promuoviamo per aiutare e sostenere il territorio, e in questo il nostro circolo di Cecchina è sicuramente uno dei più attivi, cercando di essere sempre al fianco della popolazione, in particolare i più fragili, grazie anche al Punto famiglia, facendo rete con le amministrazioni locali e le altre realtà che operano nel sociale”.
“Lo spettacolo del 7 dicembre – aggiungono Borzì e De Vitalini – rappresenta solo l’inizio di una serie di iniziative, pensate per Cecchina e il suo territorio, durante le feste che vedono anche la colletta alimentare a favore delle persone più povere e che culmineranno il prossimo 10 gennaio con l’ormai famosa rassegna dei presepi in famiglia”.