Mercoledì 7 dicembre 2016 alle ore 21, presso l’Auditorium “Peppino De Filippo”, in piazza Salvo D’Acquisto a Cecchina (Roma) la compagnia teatrale Punto&Virgola metterà in scena lo spettacolo “No fur… no party!!!”. L’iniziativa è promossa dalle Acli di Roma e provincia, la Federazione Anziani e Pensionati (FAP) delle Acli di Roma e il Punto Famiglia Acli “Padre Molinari” di Cecchina e in collaborazione con Acli Arte e Spettacolo.
Una serata del tutto gratuita (fino a esaurimento posti) dedicata in particolare agli anziani per fargli vivere un momento di svago e per sconfiggere la solitudine che si fa sentire ancora più forte durante le feste natalizie.
“No fur… no party!!!” sarà una commedia divertente e ricca di spunti a tratti esilaranti. Al centro della storia una pelliccia di visone, che sarà il motivo scatenante per il quale viene messa in vero subbuglio la serenità e la vita metodica della nota pellicceria Beagle and Beagle che ha sede nella Londra bene degli anni 60.
La regia e la direzione artistica sono di Paolo Mellucci, attore e regista romano. Saranno presenti Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia, e Francesco De Vitalini, segretario della FAP delle Acli di Roma.
“Questo spettacolo – dichiarano congiuntamente Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia e Francesco De vitalini, segretario FAP ACLI di Roma – sarà un’occasione di svago e divertimento per gli anziani di Cecchina, in particolare gli iscritti alla FAP. Come Sistema Acli sono molte le attività che promuoviamo per aiutare e sostenere il territorio, e in questo il nostro circolo di Cecchina è sicuramente uno dei più attivi, cercando di essere sempre al fianco della popolazione, in particolare i più fragili, grazie anche al Punto famiglia, facendo rete con le amministrazioni locali e le altre realtà che operano nel sociale”.
“Lo spettacolo del 7 dicembre – aggiungono Borzì e De Vitalini – rappresenta solo l’inizio di una serie di iniziative, pensate per Cecchina e il suo territorio, durante le feste che vedono anche la colletta alimentare a favore delle persone più povere e che culmineranno il prossimo 10 gennaio con l’ormai famosa rassegna dei presepi in famiglia”.