“Quest’anno la tradizionale fiera dell’Immacolata dell’8 dicembre sarà più ospitale e più raggiungibile!”.
Lo dice argomentando con fierezza l’Assessore al Commercio, Federica Casalese, soddisfatta per “aver dato modo, con una nuova razionalizzazione dei parcheggi e della viabilità cittadina, di ridisegnare la dislocazione della tradizionale fiera dell’8 dicembre, che così potrà autenticamente diventare una grande opportunità di rilancio per il commercio cittadino e la vita della comunità, visto che avrà un itinerario polarizzato in aree strategiche di Ceccano, a cominciare da Piazza XXV Luglio”.
Le diverse proposte analizzate e messe in campo in questi giorni “consentiranno – prosegue la Casalese – di rafforzare e migliorare l’attrattività dell’evento, ma anche il coinvolgimento sia dei cittadini, che dei diversi operatori del commercio”. “
La più ampia partecipazione e la migliore fruizione della Fiera – ribadisce l’amministratrice – sono stati i ragionamenti a cui, con i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei commercianti, abbiamo ragionato per far sì che si giunga alla più ampia e positiva partecipazione”.
La rivitalizzazione del centro cittadino passerà attraverso un percorso con degustazioni enogastronomiche, gare di dolci e artiginato locale, ma anche musica dal vivo assicurata non solo dalla Banda e dalle sue Majorettes, ma anche dai 4Play, una delle cover band note in città. La fiera dell’Immacolata aprirà alle ore 9.00 del mattino e proseguirà ininterrottamente fino alle ore 17.00.