Ad Anagni i festeggiamenti natalizi sono iniziati con il pubblico delle grandi occasioni. Giovedì 8 dicembre piazza Cavour gremita per l’accensione delle luminarie e i due spettacoli delle fontane danzanti e feste danzanti Cazacu’s che hanno ottenuto un grande gradimento da parte dei cittadini. Musica, acqua e fuoco hanno dato vita ad un intrattenimento suggestivo più volte sottolineato dagli applausi del pubblico.
Il programma predisposto dall’amministrazione comunale (assessorato alla cultura guidato dall’assessore Simona Pampanelli) proseguirà fino all’8 gennaio 2017 con numerosi appuntamenti di ogni tipo, compresi il Villaggio di Babbo e il Capodanno in piazza.
Anche nel fine settimana non mancheranno importanti appuntamenti. Sabato 10 dicembre, a partire dalle 17.00 in viale Regina Margherita, il centro storico sarà interessato dallo spettacolo itinerante del Circotello che prevede una performance finale con il fuoco in piazza Innocenzo III. Seguirà, alle ore 18.00, lo spettacolo teatrale della contrada Trivio “Il sogno di Innocenzo III” nella chiesa della Madonna di Loreto.
Domenica 11, nella Sala della Ragione alle 18.00, la rappresentazione teatrale “Perché sei tu Romeo” a cura dell’associazione Acta Est Fabula.