Teatro

Colleferro, “Leggere Leggeri all’ora del tè”: domenica 11 dicembre nell’ex sala Konver il primo incontro letterario (VIDEO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Parte il ciclo di incontri “Leggere leggeri all’ora del tè“, pensata e curata dall’Associazione Culturale Gruppo Logos. Il programma presenta una serie di iniziative che uniscono il piacere della letteratura e la chiarezza dell’esposizione. La formula è semplice e collaudata e si sintetizza nel titolo: “leggere leggeri”.

La presentazione si è svolta oggi, venerdì 9 dicembre, presso il Comune di Colleferro e ha visto protagonisti Maurizio Mosetti e il sindaco di Colleferro, con delega alla cultura, Pierluigi Sanna.

Il primo dei cinque appuntamenti in programma si terrà nella sala Aldo Ripari, ex Sala Konver, a causa dell’indisponibilità del Vittorio Veneto, ancora inagibile a causa dei lavori, che riaprirà il prossimo 15 dicembre. Le altre date (domenica 15 gennaio, domenica 5 febbraio, domenica 5 marzo e domenica 2 aprile) saranno regolarmente di scena al teatro comunale.

 

Questo il primo appuntamento della stagione (INGRESSO GRATUITO PER L’OCCASIONE):

Canto di Natale

Racconti, favole, poesie sulla festa più importante dell’anno
Guido Gozzano, Alfonso de’ Liguori, Trilussa, David Turoldo, Giggi Zanazzo, Luigi Pirandello
domenica 11 dicembre 2016, ore 17.30

Un pomeriggio ad ascoltare. Ascoltare storie, racconti, emozioni, pensieri. Persone e personaggi. Immagini. Ricordi. E ascoltare in maniera viva, non pedante, non noiosa. Si tratta di una formula essenziale ed efficace: il professore introduce, spiega, accompagna, ricordando gli elementi fondamentali, le curiosità, i contesti, i protagonisti; l’artista legge, interpreta, ritrova, sempre rispettando il testo nella sua integrità. Ne viene fuori un’ora e mezzo di letture e di impressioni, di suggestioni e di inviti alla lettura (o alla ri-lettura), di scoperte e di rivisitazioni, di emozioni e riflessioni.