Libri

Colleferro, alla libreria Catena incontro speciale tra libri e vino il 16 dicembre

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Venerdì 16 dicembre alle ore 18 presso la Libreria C&C Catena di Colleferro, via Consolare Latina 69, si terrà un incontro speciale di Autori in Libreria tra libri e vino!

Si potrà gustare un aperitivo letterario, in occasione del quale sarà presentato il libro La Trama dell’invisibile, Un viaggio nei luoghi e nell’opera di Antonio Tabucchi di Maria Cristina Mannocchi, ed. Ensemble.

Modera l’incontro Matteo Chiavarone (Ensemble). L’incontro è organizzato dall’Associazione Culturale Gruppo Logos in collaborazione con la Libreria C&C Catena e la Bottega del Vino di Colleferro.

Il libro

La trama dell’invisibile di Maria Cristina Mannocchi, Ed. Ensemble

Un viaggio nei luoghi e nell’opera di Antonio Tabucchi.

Tutto è iniziato con una gita scolastica, poi è arrivato altro. Fino a costruirsi quasi da sola la scrittura del mio andare, come una trama invisibile popolata di personaggi umanissimi. Così ho raccontato il mio viaggio nei luoghi della vita e della letteratura di Antonio Tabucchi e il mio incontro con persone a lui care. Pisa, Firenze, Lisbona, Parigi, le Azzorre, Creta: ogni tappa, un pezzo di mondo in più che ho provato a comprendere.

“I libri di Antonio Tabucchi costringono il lettore al viaggio. Solo che Tabucchi ha superpoteri grandiosi di ubiquità, e il lettore, chiunque sia, gli rimarrà sempre dietro. Maria Cristina Mannocchi ha un bel paio di ali sulle spalle. L’ha inseguito, lo sta inseguendo, e di certo continuerà a farlo perché il suo intento è quello di attirare il grande scrittore in un colloquio che ce lo riporterà indietro, facendogli ripercorrere quei luoghi così suoi diventati nel tempo anche i nostri”.

Nata a Roma, città in cui vive e lavora, Maria Cristina Mannocchi insegna materie letterarie in un Liceo Scientifico. Studiosa e scrittrice raffinata, ha pubblicato, tra le altre cose, Tempeste e approdi. La letteratura del naufragio come ricerca di salvezza(Ensemble), saggio che ha ricevuto numerosi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico

https://sosteniamopereira.org/2016/10/18/per-antonio-tabucchi-il-mandala-di-maria-cristina-mannocchi/

Evento Facebook

Contatti: tel: 06.9782964/328.3893642