Eventi

La Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino patrocina il Concerto di Natale del Circolo della Stampa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, il Circolo della Stampa di Frosinone propone il Concerto di Natale. Si tratta di un evento culturale che gratuitamente si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 20,30 presso l’Auditorium San Paolo di Frosinone, grazie al Patrocinio concesso dalla Diocesi di Frosinone Veroli Ferentino.

L’evento, promosso anche da Conscom, l’Università popolare per le Scienze sociali e della Comunicazione, nell’intento dei membri del Circolo della Stampa vuole diventare un’occasione per raccogliere offerte libere, utili a costituire un fondo necessario al restauro di preziose opere ed antichi manoscritti conservati presso l’Archivio Storico della Diocesi di Frosinone Veroli Ferentino.

Il Concerto di Natale del Circolo della Stampa vuole comunque diventare una tradizione natalizia da ripetere ogni anno e che, riguardo a questa serata, vedrà proporsi davanti al pubblico ciociaro il Duo chitarristico di Siracusa formato dai M° Roberto Salerno e Marcello Cappellani.

Costituitosi alla fine del 2007 e con all’attivo centinaia di concerti in numerose città italiane ed in importanti festival e stagioni concertistiche, oltre che diverse incisioni discografiche, il Duo si esibirà presentando un programma che ha già conquistato il pubblico di importantissime manifestazioni.

Oltre ai due apprezzati chitarristi, la serata proporrà anche esecuzioni di alcuni giovani talenti del Conservatorio di Frosinone. Durante l’evento gratuito che vede come media partner l’emittente radiofonica Nuovarete, Extra TV e la Massimiliano Mancini Editore, gli organizzatori hanno anche previsto un buffet.