Attualità

Albano, intervento per fuoriuscita di gasolio fra via Vascarelle e via Rossini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Da Marino a Ceprano per rubare 200 litri di gasolio: nei guai due uomini

Sabato 10 dicembre, Vigili del Fuoco, Acea, Protezione Civile e Polizia Locale, alla presenza del Sindaco Nicola Marini, sono intervenuti fin dalle prime ore del pomeriggio a seguito di segnalazioni di esalazioni dovute ad una perdita di gasolio dalle cisterne di un condominio sito in via Rossini, angolo via Vascarelle e via Bellini.

Le operazioni si sono protratte fino a tarda notte, sia per eliminare le cause del guasto, sia per evitare problemi al normale funzionamento igienico ambientale della rete fognaria. Il Sindaco Nicola Marini è stato in diretto e continuo contatto con i dirigenti della Prefettura, dei Vigili del Fuoco, di Acea e dell’Asl Rm 6, fino alla definizione delle procedure risolutive avvenute durante la notte.

Si attendono, ora, le comunicazioni ufficiali degli organi preposti per gli adempimenti di competenza del Comune di Albano Laziale. L’ufficio stampa del Comune precisa inoltre che la succursale del Liceo Classico “Ugo Foscolo” non è stata interessata da alcun tipo di intervento, in quanto dotata di un autonomo impianto a metano per il riscaldamento. Pertanto non ci sono state ripercussioni sul regolare svolgimento dell’attività didattica.

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti coloro che, a vario titolo, hanno lavorato fino a tarda notte per la risoluzione del problema.