Attualità

Colleferro, pulizia straordinaria strade, aree verdi e piazzali dell’area PIP

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Il Presidente del Consorzio Fernando Santucci, con la collaborazione dell’Amministrazione e di Lazio Ambiente, al suo insediamento ha provveduto, con un intervento straordinario, alla pulizia delle strade, delle aree verdi e dei piazzali presenti nell’area PIP.

“In questi giorni abbiamo avuto modo di notare alcuni commenti sulla “piazza virtuale” di Facebook che menzionavano lo stato di sporcizia in cui vertono le strade all’interno dell’area artigianale di Colleferro località Valle Settedue – si legge nel comunicato -.

Per quanto attiene la pulizia delle strade all’interno dei Piani Artigianali il Presidente, sin dall’inizio del suo mandato, è intervenuto molte volte per far eseguire da Lazio Ambiente pulizie sia le ordinarie giornaliere che interventi straordinari delle strade e dei cassonetti.

Siamo stati costretti a registrare che dopo circa venti giorni dall’intervento straordinario messo in atto la situazione è tornata ad essere quella precedente; purtroppo per alcune persone perdura il malcostume di disperdere i rifiuti per le strade e non nei cassonetti. Cassonetti che spesso sono stati oggetto di danneggiamenti che hanno costretto la loro sostituzione.

Il proliferare attorno ai cassonetti di cumuli di spazzatura: non solo sacchi abbandonati, ma anche rifiuti ingombranti, segna il grado di inciviltà per il quale occorre indignarsi.

Renderemo dura la vita, da oggi in poi, a chi ha l’abitudine di gettare rifiuti in strada. Chiunque sporca, infatti, le pubbliche strade lasciando i rifiuti disperdendoli per le strade, fuori dai cassonetti o gettandoli dai veicoli in movimento o in sosta, applicheremo le sanzioni  amministrative perviste dal codice della strada anche attraverso l’acquisto di apposite “foto trappole”.

Sarà compito dell’Amministrazione Comunale, con l’ausilio del Consiglio di Amministrazione del Consorzio, mettere in campo gli strumenti idonei per combattere gli atti d’inciviltà manifestata da alcuni cittadini adottando iniziative di controllo e, contestualmente, implementando iniziative per il rilancio dei Piani Artigianali.

 

Il Presidente del Consorzio                                          Il Sindaco

Fernando Santucci                                                       Pierluigi Sanna