Paliano, ricorso al Tar contro la sopraelevazione della discarica di Colle Fagiolara:
Riceviamo e pubblichiamo:
Così come anticipato nelle dichiarazioni dei giorni scorsi e facendo seguito a quanto deliberato dalla Giunta comunale il 22 novembre scorso, il Comune di Paliano ha ufficialmente avviato l’iter per presentare, attraverso i propri legali, un ricorso di fronte al TAR del Lazio al fine di impugnare la determinazione regionale che ha autorizzato di fatto la sopraelevazione della discarica di Colle Fagiolara.
Questo provvedimento si inserisce nella lunga battaglia che l’Amministrazione Alfieri sta conducendo in ogni sede e con ogni mezzo, fin dal proprio insediamento, per riaffermare il diritto alla tutela dei beni ambientali e della salute della comunità palianese.
“In questo difficile momento storico, in cui la piaga sociale dell’inquinamento incide come non mai sulla vita delle persone – sottolinea il sindaco Domenico Alfieri – chi è chiamato ad amministrare non può tirarsi indietro, né lasciare nulla di intentato davanti a contesti che mettono a repentaglio quotidianamente il benessere e le risorse dei propri concittadini. Noi siamo per l’immediata chiusura della discarica di Colle Fagiolara e per il rilancio de La Selva. Paliano ed i cittadini del comprensorio hanno pagato un prezzo troppo alto. È ora di dire basta”-.