Eventi

Albano, 17–19–20 dicembre: prende forma “Natale Insieme”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
albano natale insieme

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Albano Laziale, all’interno dell’iniziativa “Natale Insieme”, promuove gli eventi “Aspettando il Natale”, che si terrà sabato 17 dicembre dalle 9.30 alle 20 in piazza Nenni e viale Ciuffini (Pavona), e “La Magia del Natale”, in programma per lunedì 19 e martedì 20 dicembre dalle 10 alle 20 in piazza Pia e all’interno del complesso dell’ex Chiesa di Santa Maria delle Grazie (Albano Laziale). Gli alunni e le alunne delle scuole del territorio, insieme alle loro famiglie, saranno intrattenuti da laboratori natalizi, attività ludovico – ricreative, pesca di beneficenza, mostra di presepi e grande tombola.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Zeppieri, ha commentato: «La “mission” del progetto “Natale Insieme” è produrre divertimento e aggregazione sociale per alunni, famiglie e docenti, riscoprendo la magica atmosfera natalizia, solitamente carica di suggestioni ed emozioni. Abbiamo pensato – ha aggiunto Zeppieri – di realizzare tre momenti di festa per le famiglie del nostro territorio. Lo spirito è sempre quello della condivisione e del vivere attivamente la propria appartenenza alla comunità. Voglio ringraziare le associazioni “Chiara per i bambini del mondo Onlus” e “New Ethic World” e l’Istituto Comprensivo “A. Gramsci” di Pavona per aver promosso, insieme all’assessorato, queste manifestazioni e aver così concretizzato il progetto “Natale Insieme”. Ringrazio inoltre il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Albano Laziale, che sarà presente tutti e tre i giorni per illustrare alla cittadinanza le novità del Piano di Emergenza Comunale e le buone pratiche da adottare in caso di terremoto».