Christophe Lambert, Amministratore Delegato di TDV Industries, e Alfonso Marra, Amministratore Delegato di Klopman International hanno incontrato in data odierna il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani, per discutere dell’acquisizione di Klopman da parte di TDV Industries.
TDV ha ribadito l’intenzione di investire nei prossimi anni sull’impianto produttivo di Frosinone con lo scopo di rafforzare la posizione di Klopman come leader globale nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per i mercati workwear, protectivewear e corporatewear. L’accordo ha dato vita ad un nuovo importante gruppo, redditizio e con solide fondamenta di natura finanziaria e industriale in Italia e in Francia. Un gruppo che vanta un fatturato di oltre 150 milioni in grado di coprire l’intero mercato Europeo e asiatico.
Lambert ha sottolineato al Sindaco Ottaviani che l’accordo è una opportunità per assicurare a Klopman un grande futuro e ha riaffermato che le due aziende gestiranno in completa autonomia i rispettivi brand e le identità aziendali. Inoltre l’indipendenza dei relativi management rimarrà invariata sia nelle persone che nelle responsabilità. Questa alleanza è mirata esclusivamente a rafforzare la posizione di entrambe le compagini nel mercato di riferimento garantendo sia lavoro che investimenti.
TDV Industries fonda le sue radici nel 19esimo e 20esimo secolo quando, nel 1866 ad Armentières nel Nord della Francia, le famiglie Coisne e Lambert diedero vita ad una partnership che ha portato alla creazione di una fiorente industria tessile. Dopo 150 anni le due famiglie, azioniste di TDV Industries, sono ancora convinte che il mercato mondiale dei tessuti tecnici abbia un significativo potenziale di crescita in Europa. Klopman è il miglior attore per avere successo in un mercato così competitivo.
“È stato un grande piacere per me incontrare il Sig. Ottaviani sia in quanto credo fermamente che una forte relazione con gli stakeholder sia cruciale sia perché ritengo che questo incontro sia stato molto utile per spiegare il grande contenuto alla base del nostro accordo con Klopman. – afferma Christophe Lambert, Amministratore Delegato di TDV Industries – L’acquisizione apre ad una nuova era per i mercati workwear, protectivewear e corporatewear assicurando al nuovo gruppo una posizione più forte e solida sui mercati globali. L’impianto di Frosinone è per noi strategico e abbiamo una forte fiducia nelle capacità del management aziendale che è stato capace di raggiungere in questi anni risultati eccellenti Il know-how e le capacità dei manager di Klopman e dei suoi lavoratori, la passione e la lunga tradizione di TDV sono le più importanti garanzie per il successo di questa acquisizione strategica.”
“Siamo grati al nostro Primo Cittadino per il tipo di attenzione che ha riservato alla nostra azienda in questo impegnativo periodo e pensiamo che l’interazione tra la nostra realtà economico-produttiva e le autorità cittadine rappresenti un importante fattore di successo.” – ha dichiarato Alfonso Marra, CEO of Klopman International
“Il management guidato dal dott. Marra ha fornito, all’amministrazione comunale di Frosinone, elementi concreti per rinnovare un percorso di consolidamento di una delle più importanti realtà industriali presenti sul nostro territorio. La scelta del nuovo partner francese sembra porsi in linea con questi obiettivi, che dovranno tutelare i livelli occupazionali e la qualità di un brand manifatturiero che proietta la Ciociaria in alto nelle classifiche mondiali dell’innovazione nella produzione di tessuti. A questo punto, non resta che formulare i migliori e più convinti auguri di buon lavoro a Christophe Lambert, unitamente alla dirigenza e alle maestranze della grande famiglia Klopman”, ha dichiarato, a margine dell’incontro, il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani