Sarà un week end all’insegna della Cultura, del divertimento e della musica, quello che caratterizzerà il Comune di Fiumicino.
Sabato 17 dicembre alle ore 18 presso la Casa della Partecipazione spettacolo di danze greche a cura dell’associazione Hellas Danze Greche Ouzerì. Dalle 19 invece a Villa Guglielmi (Isola Sacra) serata astronomica interamente dedicata ad Orione. Le osservazioni saranno affiancate da spiegazioni sulle costellazioni.
Domenica 18 dicembre presso la Casa della Partecipazione a Maccarese alle ore 10 laboratorio di danze popolari per genitori e bambini. A cura della Biblioteca dei Piccoli in collaborazione con l’associazione Hellas Danze Greche Ouzerì.
“Il sindaco pescatore” è il titolo del libro che verrà presentato alle 17.30 presso la Casa della cultura di Fregene, dedicato ad Angelo Vassallo e scritto dal fratello Dario. All’appuntamento, che rientra nella rassegna “Cultura è legalità”, interverranno, oltre all’autore, anche la vicesindaco Anna Maria Anselmi, l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo, i consiglieri comunali Erica Antonelli e Angelo Petrillo. Modera l’incontro la scrittrice Elisabetta Destasio.
Alle ore 21.30 alla Casa della Partecipazione il concerto del Pistoni Tomaino & Casagrande Trio (Blues soul, gospel). In scena Fulvio Tomaino alla voce, Davide Pistoni al piano, tastiere e voce, Luca Casagrande alla chitarra.
“Gli appuntamenti di Fiumicino Inverno e del Natale- spiega l’assessore Galluzzo – sono ormai entrati nel vivo. Ancora una volta avremo un week end molto intenso con eventi adatti a tutte le età. Ricordo anche che lunedì 19 dicembre alle ore 16 a Villa Guglielmi torneranno i ‘Pomeriggi Novecento’ e che il tema dell’incontro saranno le avanguardie di inizio secolo e i Futuristi”.
Il calendario completo degli eventi di Fiumicino Inverno e del Natale è consultabile sui siti www.natalefiumicino.it e www.scoprifiumicino.it sezione eventi.