Il Comune di San Cesareo si fa sempre più smart. Arriva a San Cesareo “iltuocomune.it” un’applicazione gratuita per smartphone disponibile sia per Apple che Android.
Il progetto, della casa editrice Armando Curcio, non prevede alcun onere economico per l’Amministrazione comunale, e metterà a disposizione di tutti i cittadini, delle attività economiche e dei visitatori, una App diffusa gratuitamente, completa, intuitiva e di facile utilizzo, una mappa ed un libro distribuiti gratuitamente alle attività economiche, ai loro clienti, ed esposta nei luoghi convenzionati di maggiore affluenza, oltre ad un sito web dedicato. L’app sarà operativa entro il primo trimestre del 2017.
“Internet è diventato un canale di informazione fondamentale per il cittadino e con la diffusione sempre più massiccia dei dispositivi portatili e mobile, è ormai alla portata di tutti – dichiara l’assessore alle Attività produttive del Comune di San Cesareo, Massimo Mattogno -. Aderendo a questo progetto l’Amministrazione comunale apre un canale diretto con i cittadini, attraverso il quale poter comunicare in tempo reale emergenze diramate dalla Protezione civile, guasti e disservizi che possono interessare la città, avvisi pubblici, comunicazioni in merito alla raccolta differenziata etc., oltre ad essere uno strumento fruibile anche dai turisti che potranno così conoscere luoghi di interesse culturale, eventi e iniziative in programma”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Primo Cittadino Pietro Panzironi: “Grazie a questo nuovo servizio gratuito e trasparente, vogliamo fare in modo che i cittadini possano partecipare ancora più attivamente alla vita del Comune. L’App è uno strumento innovativo che ci permetterà di comunicare tempestivamente con gli utenti soprattutto in quelle situazioni che richiedono una diffusione immediata dell’informazione, che con i classici manifesti risulterebbe alquanto difficile”.
Il libro, collegato al progetto e distribuito gratuitamente a cittadini e operatori commerciali, offre un quadro completo delle opportunità disponibili a chi vive nel territorio o a chi vi si trova per turismo e lavoro. “La pubblicazione cartacea collegata all’app – conclude l’Assessore Mattogno – conterrà informazioni utili sul nostro paese oltre ad un’ampia sezione dedicata alle aziende e alle attività economiche di San Cesareo, che potranno anche decidere di avere una maggiore visibilità acquistando spazi pubblicitari a loro dedicati”.