Attualità

Turismo e cultura a Pomezia, approvato il progetto per l’Archivio storico e il Centro di documentazione e promozione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
pomezia scuole atti vandalici sindaco

Pomezia è una delle Città che entrano a far parte del Sistema regionale “Città di fondazione come luoghi del contemporaneo”. Un progetto del valore di 400mila euro che trasformerà l’edificio storico che ospita oggi gli Uffici delle Attività Produttive e Servizi Cimiteriali in piazza Indipendenza n. 11 in un museo-archivio storico e in un centro di documentazione e promozione del territorio.

“Il nostro era un progetto ambizioso ed è stato approvato – spiega l’Assessore Giuliano Piccotti – Con questo finanziamento trasformeremo uno degli edifici di fondazione in un centro di documentazione che fungerà da archivio, museo e nodo di promozione turistica”.

“Pomezia è una Città ricca di storia, cultura e tradizioni – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La nostra Amministrazione sta lavorando per valorizzare le ricchezze storiche, archeologiche e naturalistiche del territorio. Con questo progetto inseriamo Pomezia in un sistema di promozione culturale importante per lo sviluppo turistico del territorio”.