Anziani e disabili potranno avere ad Ardea un servizio di trasporto dedicato. E’ quanto comunica l’Assessore alle Politiche Sociali Riccardo Iotti.
È online la manifestazione d’interesse rivolta a organismi del terzo settore, associazioni senza scopo di lucro o cooperative sociali e che è stata pubblicata sul sito internet www.ardea.gov.it.
Il progetto è dedicato agli anziani e ai disabili, agli adulti in stato di bisogno e ai minori che siano impossibilitati a raggiungere in modo autonomo i luoghi di utilità (centri diurni, centri di socializzazione, scuole, luoghi di lavoro, servizi di carattere sanitario, riabilitativo e socio assistenziale).
Il servizio sarà attivato di volta in volta dal servizio sociale comunale. “Dovrà essere attivo per tutta la settimana, domeniche comprese, per un intero anno – ha aggiunto l’assessore alle Politiche sociali Riccardo Iotti – e sarà gratuito per tutti gli utenti fino a un massimo di tre prestazioni settimanali (3 corse di andata e 3 di ritorno per andare al distretto socio-sanitario e una corsa di andata e ritorno verso Roma).
E’ un servizio importante, utile soprattutto ad Ardea visto che è molto alto il pendolarismo verso Roma per usufruire dei servizi sanitari. In questo modo andiamo a garantire una completamento delle offerte già previste dal trasporto pubblico locale”. Le diverse proposte dovranno prevedere un costo che non superi i 39.900 euro e dovranno essere presentate entro il prossimo 22 dicembre.