Proseguono senza sosta i controlli nella città di Cassino per prevenire e combattere i reati di natura predatoria, di spaccio di sostanza stupefacente e di microcriminalità in genere.
Dopo i controlli dello scorso sabato sera in occasione della “Notte Bianca”, con la segnalazione al Prefetto di tre giovani per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, anche nella giornata di ieri si è svolta un’intensa attività di polizia, con l’ausilio di unità cinofile della Polizia di Stato.
I servizi, iniziati nella mattinata di ieri presso gli istituti scolastici, si sono protratti nel pomeriggio estendendosi anche ai paesi limitrofi.
Le unità operative della Polizia di Stato hanno effettuato due perquisizioni domiciliari, una delle quali con esito positivo.
Sono stati infatti rinvenuti e sequestrati, presso l’ abitazione di un 45enne di Cervaro, oltre 100 gr. di marijuana, di cui parte in fogliame in via di essiccazione e parte già finemente preparata per lo spaccio, e due bilancini di precisione.
L’uomo è stato tratto in arresto per coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.