Cronaca

Roma, uomo cade sui binari della metro a Lepanto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
treno

Questa mattina, sulla banchina direzione Termini all’altezza di Lepanto, un macchinista salva un uomo caduto sui binari del treno.

Miracolo macchinista. Questa mattina, sulla banchina direzione Termini della stazione Lepanto, intorno alle ore 09:53, un uomo, contemporaneamente all’arrivo del treno, si avvicina alla linea gialla (usata per rimarcare la distanza di sicurezza) e cade sui binari. Le circostanza sembrerebbero ancora da chiarire. Per fortuna, il macchinista del treno, accorgendosi dell’uomo caduto sui binari, riesce prontamente ad arrestare il mezzo prima del possibile evento tragico. La vittima è rimasta illesa e successivamente aiutata a risalire sulla banchina. La scena è stata comunque ripresa dalle telecamere di sicurezza che saranno soggette a visione da parte delle autorità.

Una scena analoga è successa qualche giorno fa a Trastevere quando gli agenti della polizia ferroviaria hanno salvato una donna che si era lanciata tra i binari per farsi investire da un treno. La vittima era in evidente stato di shock e ha provato più volte a divincolarsi dalle autorità mettendo a serio repentaglio sia la sua vita che quella degli agenti di Polizia.

Per una volta nei panni di un eroe c’è un macchinista che grazie ai suoi riflessi è riuscito a salvare una vita umana.