PALIANO, NATALE NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Con l’avvicinarsi del Natale, la scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Paliano, ha acceso i riflettori sui suoi piccoli attori e cantanti, con una serie di iniziative che vengono messe in scena in questi ultimi giorni prima delle vacanze di Natale.
I genitori possono visitare i mercatini di Natale con le creazioni dei loro piccoli e ascoltarli sulle note dei canti natalizi. Alcune classi, come la I B, hanno messo in scena “Natale al settimo cielo”, mentre la IV B “Incantesimo di Natale”.
Grande emozione da parte delle famiglie che possono vedere i bimbi piccoli che fanno il loro debutto sul palcoscenico e i più grandi che possono recitare. Tutti però, sono indissolubilmente protagonisti di questi eventi fantastici a cui nessun genitore può rimanere indifferente dinanzi all’incanto del proprio bambino sul palco della scuola, perché ogni recita natalizia impressiona, commuove e coinvolge la mamma e il papà spettatori della crescita del proprio bambino.
«Dentro ogni recita e ogni tipo di esibizione c’è un lungo lavoro di educazione condotto con rigore e tenacia dalle maestre a cui rivolgo un grande ringraziamento per l’impegno profuso. Portare i bambini sul palco, come far loro confezionare lavoretti che i propri genitori potranno ammirare, è un investimento professionale e personale, ma soprattutto un successo. L’amministrazione, nei limiti delle proprie possibilità, cercherà sempre di essere vicina all’istituto, consapevole che una scuola efficiente e funzionale contribuisce in modo determinante al benessere della collettività».