Eventi

Colleferro, il 7 gennaio incontro con Simone Cristicchi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colleferro simone cristicchi

Sabato 7 gennaio 2017 alle ore 17.00, presso l’Aula Consiliare del Palazzo Comunale di Colleferro, Roma – Simone Cristicchi, il cantautore e attore, presenterà il suo libro Il Secondo Figlio di Dio, ed. Mondadori, 2016. L’incontro è organizzato dall’Associazione culturale Gruppo Logos. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Colleferro, il 7 gennaio incontro con Simone Cristicchi

Il libro

E io, David Lazzaretti, l’ho ammazzato. Ma al posto suo, il 18 agosto 1878, ai piedi del monte Labbro sono morto io.” Simone Cristicchi racconta l’incredibile storia di David Lazzaretti, il mistico ed eretico cristiano che all’alba delle prime pulsioni repubblicane in Europa fondò la Chiesa giurisdavidica. Dopo aver narrato la fantasia dei matti, la tragedia dei soldati italiani in Russia e il genocidio degli italiani d’Istria, il cant-attore romano riporta alla luce una vicenda meravigliosa e coinvolgente, intrisa di utopia e spiritualità, sporca di sangue e misteri ancora da chiarire, infilandosi nei panni di Antonio Pellegrini, il militare che sparò al Cristo dell’Amiata.

La storia di Lazzaretti unisce lo sciamanesimo con il socialismo cristiano, le stimmate con un’opera di alfabetizzazione degli strati sociali più miseri, la forza inarrestabile dell’annuncio evangelico molto simile alle parole di papa Francesco e lo scontro finale proprio contro la Chiesa e contro lo Stato.

La storia di Lazzaretti è che tutti abbiamo un destino, un sogno in cui credere, e, costi quello che costi, bisogna seguirlo fino in fondo.

http://www.simonecristicchi.it