Riceviamo e pubblichiamo Comunicato Stampa Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Roma e Lazio
Sanità Privata, Cassa Integrazione IDI IRCSS e Villa Paola
Grazie all’impegno di FP CGIL Roma Lazio, FP CISL Roma Lazio e UIL FPL Roma Lazio e alla lotta dei lavoratori si è sottoscritto l’accordo cassa integrazione in deroga che scongiura l’apertura della procedura di licenziamento collettivo.
Oggi nell’ambito dell’incontro tenuto presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Lazio è stato sottoscritto l’accordo per la cassa Integrazione in deroga a rotazione per il personale dell’IDI e di Villa Paola per tutto il 2017.
La sottoscrizione dell’accordo, da parte di tutte le Organizzazioni sindacali presenti al tavolo, si è reso possibile a seguito di precisi impegni assunti dall’Amministrazione dell’ospedale e dalla Regione Lazio.
Le parti si sono impegnate, nell’ambito del nuovo piano industriale a ricercare soluzioni per implementare la produttività e il budget delle strutture IDI e Villa Paola. Tale impegno è necessario per scongiurare la perdita di posti di lavoro e per rilanciare le strutture.
Inoltre l’impegno prevede il monitoraggio dell’utilizzo della CIGS trimestrale per verificare la possibilità di ridurne l’utilizzo a fronte di incrementi di produttività.
FP CGIL Roma e Lazio CISL FP Lazio UIL FPL Roma e Lazio
F.to L. Mazza F.to M. Giobbi F.to D. Frezza