RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
APPROVATO IL PROGETTO PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL MERCATO COPERTO DI VIA SOBRERO.
La politica dei piccoli passi può fare una grande differenza !
Altro obiettivo raggiunto per l’amministrazione Sanna e per le attività svolte, infatti, ieri è arrivato l’approvazione, da parte della Regione Lazio, del progetto di potenziamento e valorizzazione del mercato coperto di Via Sobrero.
L’importo finanziato è di Euro 360.000.000, tra i punti principali che hanno consentito l’approvazione del finanziamento, ci sono la qualità del progetto presentato e la sostenibilità ed elementi di innovazione.
E’ proprio il caso di dire che la politica dei piccoli passi può fare una grande differenza.
In merito a quanto sopra, Il Sindaco Sanna evidenzia “ Il grande interesse riposto, da parte dell’amministrazione, nel valorizzare le risorse del territorio è stato evidente sin dall’inizio del mandato”. “Il tutto è confermato dal gran numero di richieste di finanziamento presentate alla Regione Lazio”.
L’amministrazione continuerà con il percorso di valorizzazione degli edifici storici che rappresentano un valore per la comunità.
“L’avviso della Regione Lazio che prevedeva la presentazione di proposte progettuali per le Città di Fondazione, nella quale Colleferro è inserita insieme a Latina, Sabaudia, Pontinia, Aprilia, Pomezia, Guidonia, ha visto la presentazione del progetto che prevede interventi per la riqualificazione dell’edificio con la realizzazione della nuova pavimentazione, dell’impianto di riscaldamento ed elettrico”. “Inoltre, altri interventi sono previsti per l’allestimento interno del mercato come la realizzazione di sistemi modulari per l’allestimento espositivo, la messa in opera di tende colorate per ciascun banco espositivo per dare una veste interna diversa dall’attuale”.
“Dal punto di vista tecnologico specifica l’Assessore Zeppa “saranno istallati tre maxi schermi con la tecnologia Led a basso consumo energetico per fornire informazioni ai cittadini sulle merci in vendita, installazione di totem multimediali per l’approfondimento d’informazioni sulla qualità e la provenienza delle merci esposte. “La multimedialità servirà anche per divulgare informazioni ai cittadini per una giusta alimentazione”.
Altro elemento importante sarà la realizzazione di una tribuna telescopica per 75 posti con sedute per contenere circa 150 spettatori e di un palco a blocchi modulari che potrà essere smontato e riposto. Tale intervento consentirà di organizzare eventi all’interno del mercato coperto. Sarà, infatti, installato un sistema di luci e audio con videoproiettori per consentire la realizzazione di eventi a tema.
Il mercato coperto di Colleferro si trasformerà in n struttura polifunzionale sulla falsa riga delle altre città italiane ed Europee riacquistando centralità sia da un punto di vista commerciale che culturale.