L’amministrazione Ottaviani ha dotato di un parco giochi l’asilo nido “Fantasia”, di via Fedele Calvosa a Frosinone.
Bello, colorato e funzionale, composto da una serie di attività per permettere ai più piccoli di giocare in tutta sicurezza, il parco giochi esterno, completo di una grande area verde, arricchisce l’offerta della struttura, costruita due anni fa dall’amministrazione Ottaviani nella zona di via Calvosa, a misura di bambino e in linea con i modelli di edilizia scolastica più all’avanguardia.
Contestualmente alla realizzazione del nuovo spazio ludico, sono state inserite nuove barriere colorate per la delimitazione del percorso didattico esterno, rispetto al quartiere, migliorando ulteriormente le condizioni di sicurezza per lo stazionamento dei piccoli studenti e delle relative famiglie. L’asilo è articolato su un unico livello a piano terra per favorire l’abbattimento di ogni tipo di barriera architettonica, e si divide in quattro moduli collegati tra loro.
I locali sono strutturati tenendo conto delle esigenze dei bambini con aree dedicate alle attività didattiche, psicomotorie, di gioco libero e zone dedicate al riposo e una cucina per la preparazione dei past