Eventi

Tivoli, capodanno al santuario di Ercole Vincitore. Entrata gratuita a Villa Adriana e Villa D’Este

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Replica dell’Amministrazione Comunale di Tivoli in merito allo stato di agitazione indetto da un’organizzazione sindacale

Capodanno straordinario a Tivoli. Oltre alla festa in piazza Garibaldi fissata per la serata di sabato 31 dicembre ( http://www.comune.tivoli.rm.it/node/2818 ), domenica 1 gennaio Villa Adriana, Villa d’Este e il Santuario di Ercole Vincitore saranno aperti con ingresso gratuito, con concerti e visite guidate. Al Santuario, in particolare, è previsto un concerto nel pomeriggio di sabato 31 e domenica sarà possibile visitare eccezionalmente anche l’Antiquarium.

Di seguito, il dettaglio del programma di Capodanno organizzato dal VA-Ve, il nuovo Istituto autonomo del Mibact che gestisce i tre siti.

Sono invece esauriti i posti per Sussurri d’acqua nel tramonto e vicoli a lume di lanterna, la speciale visita guidata, organizzata ancora per il 1 gennaio, dall’Associazione l’Erba Voglio ( http://www.comune.tivoli.rm.it/node/2828 ).

VILLA ADRIANA

Il 1° gennaio 2017 l’ingresso è gratuito. È prevista l’apertura straordinaria dell’ Antiquarium del Canopo dalle ore 10.00 alle 16.30 con una visita guidata gratuita sul tema “L’arredo scultoreo di Villa Adriana” a cura della dott.ssa Benedetta Adembri, responsabile del sito archeologico (partenza ore 14.30 dal Plastico, massimo 30 persone, prenotazione obbligatoria e informazioni al +39 0774382733, email villa.adriana@coopculture.it)

VILLA D’ESTE

Il 1° gennaio 2017 l’ingresso è gratuito. Alle ore 12.00 è previsto presso il “Terrazzo dei venti”un concerto di musica di tradizione orale con zampogne e ciaramelle (informazioni al +39 0774332920, email info@villadestetivoli.info). La biglietteria chiude alla 16.