Sono continuati anche nella giornata di ieri e di oggi i servizi di prevenzione e controllo della Polizia di Stato sulla vendita dei “ botti di Capodanno”.
L’attenzione è stata rivolta, in particolare, alle rivendite ambulanti di artifizi pirotecnici presenti in molte zone del capoluogo.
Dieci i “ banchetti” controllati presso i quali gli uomini della Polizia di Stato hanno eseguito accertamenti di carattere amministrativo relativi alle licenze commerciali ed alle autorizzazioni in possesso degli esercenti, espletando, altresì, un’attività di controllo sul materiale esplodente esposto per la vendita, al fine di accertarne la conformità alla normativa vigente.
Con l’avvicinarsi della mezzanotte la Polizia di Stato ribadisce nuovamente i consigli alla massima prudenza nel maneggiare i fuochi d’artificio per far sì che la festa si svolga nella massima serenità.
Tutto pronto quindi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con varie iniziative sia nel capoluogo che nelle altre cittadine della provincia per le quali sono stati disposti calibrati servizi di vigilanza a tutela dell’ordine e sicurezza pubblica.
Dalla Sala Operativa della Questura verranno quindi coordinate tutte le pattuglie di Polizia che, già da prima della mezzanotte, monitoreranno il territorio con un occhio particolare su quelle località dove sono in programma i tradizionali festeggiamenti e dove si stima ci possa essere la maggior presenza di pubblico.
La viabilità ordinaria ed autostradale sarà controllata dalle pattuglie della Polizia Stradale soprattutto nelle prime ore della mattina in occasione del rientro.