Queste le previsioni meteo per domani, lunedì 2, e dopodomani, martedì 3 gennaio 2017, in provincia di Roma e Frosinone.
SITUAZIONE
Un relativo campo di alta pressione garantisce ancora tempo stabile e parzialmente soleggiato su buona parte del Mediterraneo centrale. La situazione è destinata tuttavia a mutare nel breve per effetto della formazione di un minimo depressionario sul Mar Ligure, responsabile del peggioramento atteso tra domani e dopdoomani sulla nostra regione.
Queste, nel dettaglio, le previsioni per lunedì 2 e martedì 3 gennaio 2017 in provincia di Roma e Frosinone.
PREVISIONI
Domani, lunedì 2 gennaio 2017, mattinata ancora discreta con sprazzi soleggiati; in corso di giornata annuvolamenti sempre più organizzati con piogge in arrivo in serata e nella notte su martedì. Rotazione dei venti a Libeccio, per lo più deboli o moderati. Mari inizialmente poco mossi ma con moto ondoso in aumento durante il dì. Temperature stazionarie. Valori previsti su Roma: minima 2°C, massima +11°C; valori previsti per Frosinone: minima -1°C, massima +8°C.
Tendenza per martedì 3 gennaio 2017: tempo moderatamente perturbato al mattino con piogge diffuse di moderata intensità, localmente anche a carattere temporalesco. Al pomeriggio tendenza a miglioramento ad iniziare da nord. Nevicate oltre i 1300-1400 metri. Venti moderati in rotazione a nord. Mari da mossi a molto mossi. Temperature in aumento nei valori minimi, in lieve calo in quelli diurni.
Previsioni nazionali e approfondimenti vari su Meteoreport.net.