Cronaca In primo piano

Artena, uomo aggredito in località Macere: i ladri sono entrati in casa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Prati, numerosi furti in appartamenti negli ultimi mesi: scoperti tre responsabili

Ad Artena, località Macere, alcuni ladri sono entrati in casa di un uomo e lo hanno aggredito. L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri.

Avevamo già affrontato il tema dei recenti e continui furti nella zona tra Valmontone, Artena e Colleferro. Purtroppo, torna d’attualità il problema dopo che un uomo è stato aggredito nel tardo pomeriggio di ieri. L’episodio è avvenuto intorno le 18:00/18:30 del 26 febbraio. Stando alle prime, ancora incomplete, ricostruzioni, i ladri avrebbero fatto irruzione in casa di un uomo. Il furto è avvenuto nei pressi della chiesa, in località Macere.

Quando i criminali sono arrivati in casa, non c’era nessuno. Tuttavia, l’uomo si trovava nelle vicinanze. Quando ha sentito la sirena dell’allarme era della suocera. Così, è tornato di corsa nella sua abitazione trovandosi davanti un ladro. Il malvivente ha provato a fuggire e il padrone di casa lo ha inseguito.

I ladri però erano in due. Un complice lo ha preso alle spalle e aggredito per farlo desistere. Lo avrebbe colpito alla nuca con un piede di porco. Dopo averlo messo a terra, i due sono scappati e si sono dileguati nella zona di Colle Castagna. Sarebbero corsi via a piedi. L’uomo è rimasto a terra, pesantemente ferito, ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

Per fortuna, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita ma le sue condizioni rimangono sotto osservazione. Sul caso stanno indagando le forze dell’Ordine. Essendo l’ennesimo furto nella zona di Artena e dintorni, è facile immaginare l’apprensione che si è creata non solo nella zona Macere, ma anche in quelle limitrofe. La questione riguardante la sicurezza sta tornando pesantemente d’attualità e ci si chiede se i controlli da parte degli agenti siano abbastanza o si possa fare di più. Non è chiaro se l’uomo abbia visto in volto uno dei due ladri, né se siano riusciti a rubare qualcosa. Di certo, è caccia aperta ai criminali.