Attualità

Colleferro, Scuola: via libera al nuovo liceo linguistico

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colleferro liceo linguistico

Riceviamo e pubblichiamo:

La Regione Lazio ha approvato la richiesta riguardante la programmazione territoriale dell’offerta formativa di istruzione, di formazione professionale e l’organizzazione della rete scolastica per la nostra città.

Oltre all’approvazione dell’attuale struttura organizzativa scolastica, che ha confermato tutti gli indirizzi in essere, sono stati assegnati due corsi professionali che andranno ad arricchire l’offerta formativa dell’Istituto IPIA, il corso per la manutenzione dei mezzi di trasporto e il corso per apparati impianti tecnici industriali e civili. la bella notizia arriva anche per il Liceo Marconi Infatti, nella stessa delibera regionale è stata approvata la richiesta di attivazione del Liceo Linguistico, che assieme a scientifico e classico completa ottimamente l’istituto.

Per l’Assessore Zangrilli: “Bella vittoria degli istituti e della nostra Amministrazione sempre attenta al miglioramento della scuola”.
Questa è una grossa opportunità per la nostra città e conferma che il percorso intrapreso dall’Assessorato che rappresento è la strada giusta per migliorare costantemente l’offerta formativa dei nostri istituti scolastici”.
Per Il Sindaco Sanna: “L’approvazione del piano di dimensionamento è frutto di un importante lavoro di confronto costruttivo con le realtà scolastiche di Colleferro, che ha portato all’ampliamento dell’offerta formativa nella nostra città, gli auguri vanno soprattutto ai dirigenti scolastici Fiaschetti e Sapone che con la loro professionalità e il loro impegno danno lustro al territorio, il ringraziamento alle amministrazioni metropolitane e regionali che hanno permesso questo piccolo miracolo atteso da tempo”