Eventi

Marino, Epifania 2017: la Befana arriva in anticipo. Il programma degli eventi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, non arriverà la Befana per questa Epifania: sospesa la festa di Piazza Navona

LA BEFANA VIEN DI NOTTE….

Numerose le iniziative in occasione dell’Epifania 2017 a Marino

A Marino centro l’arrivo della simpatica vecchina viene anticipato di un giorno.

Si comincia giovedì 5 gennaio alle ore 10,00 in piazza San Barnaba con l’apertura del “Villaggio della Befana” : stand artigianali e gastronomici, giochi e giostrine per bambini che saranno visitabili e fruibili anche venerdì 6 gennaio, a cura dell’Associazione culturale Hobby Time. Nella mattinata di venerdì inoltre alle ore 11,00 è prevista la S. Messa, alle 12,00  l’arrivo della Befana e alle 15,00 la Mega Tombolata con ricchi premi offerti dai commercianti di Marino.

Sempre giovedì 5 gennaio alle ore 16,00 in Viale M. D’Azeglio, Via Roma e piazza della Repubblica dove si svolgerà la 2^ edizione de “La Calza più lunga del mondo” a cura degli Amici della Befana.

Si prosegue poi a piazza Matteotti dove alle ore 18,00 la vecchina sarà protagonista di una discesa memorabile: dal tetto di palazzo Matteotti scenderà lentamente lungo una fune d’acciaio fino sulla piazza dove distribuirà dolci e doni ai più piccini.

L’iniziativa, nata da un’idea della Casa della Famiglia in collaborazione con la Proloco Marino è stata sostenuta dall’Amministrazione comunale che ha voluto così appoggiare la prima edizione di questo evento ludico e solidale dedicato ai bambini nel giorno dell’Epifania.

La Befana arriverà venerdì 6 gennaio 2017 anche a Cava dei Selci  dove, presso il Piazzale dello Sport a partire dalle ore 16,00 si terranno varie iniziative: “La Befana al Parco” animazione per bambini, “Ricicla la Befana” raccolta giocattoli usati e “La Befana degli Amici a 4 zampe” raccolta di materiali vari da donare ai canili. Infine finale scoppiettante con “Brucia la Vecia” a cura dell’Associazione Insieme per il Parco.

“Invitiamo tutti i bambini e le loro famiglie – sono le parole dell’Assessore alla Cultura Paola Tiberi –  a partecipare alle iniziative che si terranno sul territorio per l’arrivo della Befana. Ringraziando tutte le Associazioni che hanno proposto e curato la realizzazione di questi eventi e i commercianti che hanno collaborato. Un ringraziamento speciale va al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che, coadiuvato dalla Protezione Civile comunale e dalla Polizia Locale, offrirà ai bambini presenti, il suggestivo spettacolo della discesa della vecchina in piazza Matteotti”.