ROMA. CHIEDE UN’INFORMAZIONE IN QUESTURA, MA VIENE ARRESTATO: “TRUFFATORE INFORMATICO” FERRARESE ERA RICERCATO IN DIVERSE PARTI D’ITALIA.
Si è presentato all’ingresso della Questura chiedendo un’informazione in merito ad avviso di presentazione ricevuto dalla Polizia di Stato.
Il comportamento strano e nervoso non è però sfuggito agli agenti impiegati nei servizi di vigilanza, che hanno deciso di identificarlo.
Dai controlli documentali, effettuati presso la banca dati delle forze di polizia, sono emersi a suo carico numerosi precedenti penali e soprattutto vari provvedimenti di rintraccio e un ordine di cattura.
41 anni, originario della provincia di Ferrara, l’uomo era un truffatore informatico; tramite un sito web pubblicizzava infatti vari prodotti tecnologici come televisori, computer e cellulari, facendosi accreditare il denaro per poi mai consegnare la merce.
Denunciato praticamente ovunque in Italia, da sud a nord, era ricercato dalle forze di Polizia di La Spezia, Ferrara, Venezia, Asti, Lanciano.
Condannato in due diversi procedimenti deve scontare complessivamente 3 anni e 6 mesi di reclusione.
P.M., queste le sue iniziali, al termine delle procedure di rito è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.