Un suggestivo concerto è andato in scena nei giorni scorsi presso il teatro comunale “Federico II” di Rocca d’Arce.
L’evento, inserito nel calendario di appuntamenti natalizi predisposti dall’Amministrazione comunale del sindaco, Rocco Pantanella, ha riscosso enorme successo catalizzando l’attenzione del pubblico intervenuto.
Melodie europee, afro-americane e danze ebraiche si sono alternate sul palcoscenico, insieme ai classici canti del Natale, per offrire agli spettatori emozioni interculturali dall’alto spessore artistico.
“Musiche dal Mondo”, questo il titolo dello spettacolo realizzato dall’ASA Quartet, quartetto di sassofoni composto da Valentino Catallo, Edoardo Fiorini, Francesco Pecorari e Francesco Ciocca.
Ha impreziosito l’evento l’esibizione del piccolo Emanuele Ciocca che, a soli 11 anni, ha meravigliato la platea suonando dapprima il sax soprano e il sax contralto per finire poi con la cornamusa.
Presenti per l’Amministrazione comunale il vicesindaco, prof. Rocco Pantanella, e l’Assessore alla Cultura, dott.sa Marilena Di Folco.
<<Abbiamo assistito ad un grande spettacolo musicale. – ha commentato il vicesindaco – Si è trattato di un grande evento che ha unito musicalità provenienti da diverse culture eseguite con molta bravura e professionalità dai Maestri che si sono esibiti, ai quali vanno le mie più sentite congratulazioni>>.
Fanno eco alle parole del vicesindaco quelle dell’Assessore Marilena Di Folco: <<E’ un prestigio per noi ospitare eventi di così elevato spessore artistico>>.