Eventi

Roma, torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Castel Sant’Angelo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, week end di Pasqua tra musei, concerti e laboratori: le bellezze della città in mostra

Nell’incantevole cornice di Castel Sant’Angelo, in pieno centro storico di Roma, riapre i battenti la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Fino a domenica 29 gennaio 2017 con orario no stop dalle 10 alle 24 sarà possibile per famiglie, studenti e i molti turisti che abitualmente transitano in quelle zone, pattinare con la suggestiva cornice del castello. La manifestazione, intitolata ‘Natale a Roma’, è ideata e organizzata dall’associazione ‘Il Faro’ in collaborazione con la Sovrintendenza di Roma e il I Municipio e si estende su una superficie di circa 800 metri quadrati allestiti e attrezzati per allietare queste gelide giornate di festa. È infatti in programma un denso calendario di eventi e appuntamenti: esibizioni di pattinatori professionisti, momenti di gioco e intrattenimento pensati per i più piccoli, e soprattutto tante iniziative di solidarietà organizzate in concerto con le altre associazioni territoriali. Da diversi anni infatti l’associazione ‘Il Faro’ opera nel territorio del I Municipio con il progetto ‘Pattiniamo insieme’ in collaborazione con scuole, case famiglia e associazioni di volontariato che si occupano di disabilità con l’intento di creare e affermare una progettualità tra sport, integrazione sociale e solidarietà civile.

La pista di pattinaggio di Castel Sant’Angelo affonda le sue radici nell’ormai lontano 2001 e in questi anni è diventata una tradizione per tutti coloro che, professionisti o meno, vogliono divertirsi con i pattini ai piedi in una location in cui storia e atmosfera si fondono dando vita a uno spettacolo incantevole.

Il costo del biglietto intero è di 9 euro, ma per i bambini al di sotto dei 14 anni accompagnati da adulti il costo è di 7 euro. Il biglietto è valido per un turno da 55 minuti a persona e include il noleggio dei pattini.

Per informazioni su orari, prenotazioni ed eventi è possibile consultare la pagina web del Comune di Roma opportunamente dedicata alla pista di pattinaggio.