ROMA. POLIZIA DI STATO. INTENSIFICAZIONE DEI SERVIZI EFFETTUATI DAL COMPARTIMENTO DELLA POLIZIA FERROVIARIA DEL LAZIO NEL PERIODO NATALIZIO. RISULTATI CONSEGUITI.
Durante il trascorso periodo festivo, il Compartimento della Polizia Ferroviaria per il Lazio ha intensificato le attività di pattugliamento nell’ambito degli scali ferroviari regionali, volte alla prevenzione e repressione dei così detti reati “predatori”, ponendo particolare attenzione ai numerosi esercizi commerciali presenti all’interno delle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina.
In totale, dal 19 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, sono stati effettuati 1.361 servizi di vigilanza e 138 servizi antiborseggio.
La sicurezza dei fruitori del trasporto ferroviario è stata assicurata attraverso i servizi di vigilanza sui convogli viaggianti, realizzati con 198 scorte a treni viaggiatori (521 treni scortati), nonché lungo le linee ferrate con 126 servizi di pattugliamento.
Le numerose pattuglie della Polizia di Stato impiegate hanno permesso di procedere all’identificazione di 6.351 persone e alla verifica del rispetto delle misure di prevenzione irrogate nei confronti di soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
La specifica attività di repressione dei reati ha portato all’arresto di 10 persone mentre 40 sono state denunciate in stato di libertà e 101 sono state le contravvenzioni elevate.