Riceviamo e pubblichiamo:
PD Provinciale Frosinone
Battisti (PD): sul risultato delle provinciali
“Considero positivo il risultato ottenuto dal Pd per il rinnovo del Consiglio Provinciale a conferma di un ampio consenso e di un forte sostegno degli amministratori comunali alla politica del PD. Una straordinaria affermazione del Partito Democratico che si basa su un riconoscimento dei temi qualificanti del governo provinciale e degli interventi sul territorio adottati con prontezza ed efficacia dall’Assessore Buschini e dalla Regione Lazio. Sul dato elettorale entrando nel merito di “una testa un voto”, su 455 consiglieri che hanno scelto il PD, 338 hanno scelto di dare forza al progetto politico messo in campo all’ultimo Congresso Provinciale con la lista “Pensare Democratico”. Il nuovo assetto del Consiglio provinciale sollecita i consiglieri del Pd a intraprendere una politica di governo rivolta al complesso delle criticità e alle potenzialità di questa provincia. L’Amministrazione Provinciale rimane un ente centrale nel governo del territorio tanto più che i rappresentanti dovranno ritornare, secondo il dettame costituzionale, a essere direttamente eletti dai cittadini. Soddisfazione e orgoglio per avere conseguito un’affermazione nella rappresentanza al consiglio provinciale consistente e unitaria. Abbiamo sgombrato il campo da equivoci e da divisioni presentando un partito unito e di chiara identità politica, che hanno permesso di rappresentare in consiglio provinciale le diverse aree territoriali dal nord al sud come le grandi e piccole comunità cittadine. È il tempo di azioni forti e decisive in sinergia con Regione e Governo per dare una prospettiva di sviluppo e di una migliore qualità della vita dei cittadini.
Ai Consiglieri eletti e al Presidente Pompeo i miei auguri di buon lavoro in questa direzione e un ringraziamento ai candidati non eletti e al gruppo dirigente della Federazione che hanno contribuito significativamente al conseguimento di questo risultato.”
Sara Battisti
“In queste elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale ( spero le ultime con il voto riservato agli amministratori ) il PD forte e unito ha ottenuto uno straordinario successo eleggendo ben 6 consiglieri su 12, a sostegno del Presidente Pompeo. Desidero ringraziare tutti i candidati, in particolare i non eletti a cui sono umanamente vicino, tutti i nostri elettori e tutta la classe dirigente provinciale per questo stratosferico risultato. Il quadro delle alleanze che andremo a comporre per il governo dell’ente sarà quello del centro sinistra con area popolare su un programma di buona e sana amministrazione territoriale. Colgo l’occasione ulteriormente per augurare buon lavoro a tutti i neo consiglieri.”