Baldassarre, rilevate tracce amianto nel nido “La Magnolia” nel V Municipio. Disposti immediatamente lavori bonifica
Struttura resterà chiusa fino a completa rimozione materiale tossico. Bimbi trasferiti in altro plesso
11 gennaio 2017 – “Il V Municipio di Roma Capitale ha immediatamente disposto la chiusura provvisoria del nido ‘La Magnolia’ di Piazza dei Condottieri a seguito del rilevamento di tracce di amianto nella colla sottostante il pavimento. Il nido resterà chiuso sino a quando non verrà rimosso il materiale tossico rinvenuto nel corso di ordinari accertamenti previsti dal Regolamento degli Asili Nido di Roma Capitale”.
Così in una nota l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale di Roma Capitale
Laura Baldassarre.
“Sono state giá individuate le soluzioni per garantire la continuità del servizio e non creare eccessivi disagi ai bimbi e alle loro famiglie – spiega – Desidero rassicurare i genitori e le famiglie: il Campidoglio e il V Municipio stanno seguendo con la massima attenzione questa vicenda”.
“Stiamo monitorando attentamente e scrupolosamente la situazione del nido La Magnolia – aggiungono il presidente del V Municipio Gianni Boccuzzi e l’assessore municipale alle Politiche sociali Jessica Amadei -, al cui
interno abbiamo avviato tutti i lavori di rimozione e bonifica che si renderanno necessari. Sapremo affrontare e vincere anche questa sfida, al fine di restituire alla comunità municipale un ambiente salubre e privo di rischi per l’incolumità dei bimbi”.