Controlli della Polizia di Stato nei locali e sale da ballo.
L’attività di prevenzione e sicurezza pubblica della Questura di Frosinone si spinge anche nei locali pubblici e nelle sale da ballo, dove il rispetto della normativa di settore diventa fondamentale in ragione del gran numero di persone che lì si concentrano, in occasione degli eventi organizzati.
Per questo motivo, nella serata di ieri, personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ha controllato alcuni locali di Alatri, coadiuvati dai colleghi delle Volanti e da alcuni equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio.
Durante le attività di polizia sono state identificate complessivamente 75 persone, al fine di appurare l’eventuale presenza di soggetti pericolosi.
Particolare attenzione è stata riservata all’osservanza del divieto di somministrazione degli alcolici ai minori e al rispetto delle ordinanze in materia di emissioni sonore.
È al vaglio della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale la posizione amministrativa di una delle attività controllate, al fine di verificare la regolarità delle licenze previste per le attività di sala da ballo e somministrazione alcolici nonché il rispetto della normativa in materia di sicurezza dei locali e del lavoro dipendente.