Un violento impatto tra due veicoli si è verificato questa mattina nella Strada Statale ASI che collega Frosinone allo svincolo autostradale di Ferentino, meglio conosciuta come Asse Attrezzato.
Protagonisti del terribile incidente sono stati un furgoncino della pasticceria “Dolcemascolo” di Frosinone guidato da un cinquantacinquenne di Roma e una Wolkswagen Polo guidata da un giovane ragazzo di trentacinque anni abitante di Ceccano, che nei pressi dell’incrocio “La Tomacella” – il cui traffico è regolato da un semaforo – si sono scontrati per cause ancora da accertare, anche se l’asfalto reso viscido dalle forti precipitazioni e le condizioni atmosferiche generali, con una scarsa visibilità in tutta la zona, non aiutano in tal senso il regolare flusso automobilistico.
Immediato è scattato l’allarme, con gli agenti della Polizia Stradale di Frosinone che sono accorsi sul posto, trovandosi di fronte ad una situazione apparsa subito grave. Il 55enne, considerato in pericolo di vita, è stato trasportato al policlinico “Agostino Gemelli” di Roma. Il ragazzo invece, nonostante lo shock, sembra essere fuori pericolo.
Due delle persone rimaste coinvolte nell’incidente hanno infatti riportato ferite molto serie e si è reso necessario l’intervento sul posto di altrettante eliambulanze per il loro trasferimento in ospedale.
Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco che hanno aiutato la vittima ad uscire dal furgoncino per affidarlo alle cure del personale medico