Sono stati prorogati venerdì scorso, attraverso una delibera di Giunta, i contratti di 25 agenti di Polizia Locale a tempo determinato in scadenza il 15 gennaio. In questo modo i vigili stagionali continueranno a prestare servizio anche per tutto il mese prossimo. Il personale verrà impiegato in servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana e a quella stradale. Sono stati così modificati i periodi della stagionalità nel periodo invernale che, in precedenza, prevedevano un’assunzione dal 1° dicembre al 15 gennaio.
“Si tratta di un atto particolarmente importante – sottolinea il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – soprattutto in questo periodo nel quale è necessario supportare il lavoro del nostro Corpo di Polizia Locale impegnato su numerosi fronti in un territorio che, lo ricordo, è più grande di quello della Provincia di Trieste. Si tratta di personale che sarà impiegato anche nel sistema di gestione della viabilità per scongiurare situazioni di blocco della circolazione e attenuare i disagi dovuti ai lavori sul Ponte Due Giugno.
La proroga li terrà in servizio circa un mese e mezzo in più rispetto al passato. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli agenti di Polizia Locale che in questi giorni, in particolari condizioni di freddo e cattivo tempo, hanno svolto e continuano a svolgere un lavoro indispensabile alla cittadinanza nella regolazione del traffico – conclude Montino – nei pressi di via dell’Aeroporto sul quadrante di Fiumicino-Isola Sacra”.