La destinazione Castelli Romani sarà presentata nei prossimi giorni al “Matka 2017”, la più importante Fiera e Borsa turistica del Nord Europa. Ci penserà la DMO (Destination Management Organization) Castelli Romani, accompagnata da tre agenzie castellane di incoming: Wine&Dine Holidays, Enzian Viaggi, Golf Resort.
La DMO Castelli Romani inaugura il 2017 in grande stile giungendo fino ad Helsinki. Ancora “freschi” dell’esperienza al World Travel Market di Londra a novembre scorso, ultima nel 2016 di una serie di efficaci partecipazioni a fiere e borse turistiche di rilevanza nazionale e internazionale in tutto l’anno appena trascorso, i Castelli Romani, ospitati presso lo stand della Camera di commercio Italo-finlandese, promuoveranno anche nel Nord Europa la propria offerta turistica: una mèta per tutte le stagioni e per tutti i viaggiatori, che offre, a due passi da Roma, natura, paesaggi, arte, storia e ottimo cibo. Il 21 gennaio la DMO Castelli Romani terrà anche una conferenza-stampa presso il Royal Caribbean Stage, per comunicare a operatori e giornalisti le attrazioni della destinazione.
Si tratta di esperienze uniche ad oggi: la partecipazione a borse turistiche di altissimo livello della DMO Castelli Romani, unica DMO esistente nel Lazio, è uno strumento essenziale per stringere rapporti commerciali e dare visibilità agli operatori locali, garantendo affidabilità e servizi di qualità.
Perché iniziare l’anno dal “Matka 2017”? La fiera interessa i turisti finlandesi e più in generale dei paesi scandinavi e baltici. Vi partecipano sia gli operatori che il pubblico. Il mercato turistico finlandese è uno dei principali d’Europa in termini di capacità di spesa e propensione al viaggio: l’85% dei Finlandesi ha effettuato almeno un viaggio nel 2015. Gli scandinavi hanno un alto livello di istruzione e informatizzazione, di conoscenza del nostro Paese e delle lingue, oltre a uno dei redditi pro-capite più alti in Europa; massimizzano l’organizzazione del proprio tempo libero e prediligono paesaggi naturalistici, vacanze attive e itinerari enogastronomici, preferibilmente in direzione di paesi dal clima più mite durante tutto l’arco dell’anno. Sono tutti elementi che ci portano a scommettere nella grande attrattività della destinazione Castelli Romani per il mercato nord europeo.