Basket

Airfire Valmontone implacabile in casa della Vis Nova. Origlio: “Pensiamo già al prossimo impegno”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
virtus valmontone

«Mi aspettavo una partita dura contro un avversario che cambiando guida tecnica ed aggiungendo un giocatore solido ed esperto come Coronini, ci avrebbe potuto mettere in difficoltà, ma aldilà dell’’inizio abbiamo avuto sempre la partita in controllo».

Cosi il coach della Air Fire Virtus Valmontone Agostino Origlio all’indomani della vittoria in trasferta per 59-45 contro la Vis Nova Roma, che ha consentito ai casilini di continuare la striscia di vittoria (9 di fila) e di mantenere in solitaria la testa del girone C del campionato di serie B.

Gara dal punteggio basso, che la Virtus ha fatto propria nel terzo quarto quando, con una grande difesa, ha concesso solo 6 punti ai padroni di casa.

«Il nostro attacco ha faticato nel produrre punti – ha sottolineato coach Origlio – ma il nostro atteggiamento difensivo ci ha spinto a vincere ancora in trasferta, cosa che non è mai così semplice è scontato».

Dopo un giorno di riposo, la Virtus tornerà in palestra domani, quando comincerà la marcia di avvicinamento al big match di domenica prossima, quando la capolista affronterà sul terreno amico di via della Pace, la Virtus Cassino.

«Torniamo in palestra – ha concluso il coach – per continuare a lavorare, consapevoli del nostro buon momento di classifica ma determinati a guardare avanti piuttosto a quello fatto fino ad oggi». 

TABELLINI

Vis Nova Roma 45 – Airfire Valmontone 59

Parziali: 16-17, 11-18, 6-12, 12-12

Vis Nova Roma:  Baracco 13, Rossetti 8, Staffieri 7, Argenti 5, Gori 4, Casale 3, Legnini 3, Coronini 2, Casoni 0, Fiorucci 0

Airfire Valmontone:  De Fabritiis 14, Reali 13, Bisconti 13, Martino 8, Caceres 7, Di Ianni 3, Carrizo Cordova 1, Saletti 0, Di Francesco.