Attualità

San Cesareo, costruzioni abusive in Via Colle de Fora: numerose proteste dei cittadini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Tre costruzioni enormi e pare abusive stanno facendo la loro comparsa in Via Colle de Fora 2 , una traversa di Via Colle di Fuori, a San Cesareo.
Stando a quanto riportato da una segnalazione, gli edifici sarebbero in fase di costruzione per opera di un gruppo di cittadini stranieri (probabilmente di etnia Rom), i quali avrebbero acquistato un terreno con destinazione agricola, salvo poi cominciare ad edificare. Ciò che ha suscitato dei dubbi in alcuni residenti è il fatto che l’acquisizione sia avvenuta da cittadini che pare risultino disoccupati, e quindi ci si chiede da dove provengano i fondi.

Numerose le proteste arrivate direttamente al Comune di San Cesareo, il quale, stando alla segnalazione ricevuta da un cittadino, ha assegnato un protocollo automatico alla problematica, datato 8 novembre 2016. La questione è stata presa in carico e si attendono eventuali novità dall’Amministrazione. Al momento, non è stato ancora preso nessun provvedimento in merito. Le operazioni continuano così ad andare avanti.
Nello specifico, si tratta di tre caseggiati di grandi dimensioni, sorti peraltro nei pressi di una grossa cabina elettrica, fattore che aumenterebbe i rischi legati alla sicurezza.