Attualità

Anagni, proseguono gli interventi per la sicurezza stradale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Proseguono ad Anagni gli interventi previsti dal Piano per la sicurezza stradale. In questi giorni sono stati installati i lampeggianti che segnalano la presenza di strisce pedonali e, quindi, avvertono gli automobilisti della necessità di ridurre la velocità. La segnaletica è presente in ogni attraversamento pedonale della città.

Si tratta di un altro tassello di un Piano per la sicurezza stradale recepito dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta, che ha già permesso di realizzare due rotatorie agli ingressi cittadini (Via Onorato Capo e Via Regina Margherita), ringhiere di protezione attorno ai marciapiedi, catarifrangenti sulle strisce pedonali, per citare soltanto gli interventi più importanti. Interventi che stanno migliorando la gestione del traffico, soprattutto nei punti più nevralgici della città, come le altre installazioni stanno garantendo maggiore sicurezza anche ai pedoni.

Un progetto finanziato dalla Regione Lazio che l’amministrazione ha ampliato e migliorato (originariamente, ad esempio, era prevista una sola rotatoria) per ottenere il massimo risultato possibile e centrare un obiettivo, quello della sicurezza, ritenuto prioritario in tutti i settori.