Pericolo truffe nelle ultime ore tra gli abitanti di Colleferro. Il richiamo all’attenzione giunge proprio dal Comune, che attraverso i suoi canali social sta invitando gli abitanti a prestare molta attenzione a dei fantomatici funzionari Acea, dietro ai quali si nascondono in realtà solamente dei truffatori.
I malviventi starebbero bussando nelle abitazioni dei cittadini con la scusa di dover effettuare dei controlli sui contatori, pratica che, in realtà, l’azienda capitolina non sta affatto conducendo in questo momento.
Purtroppo, in un momento di forte insoddisfazione degli utenti nei confronti del gestore idrico e sfruttando la popolarità di un’azione usuale e tradizionalmente priva di sospetti da parte degli ignari consumatori, c’è chi non rinuncia a qualche vile atto di sciacallaggio.
Questo il messaggio integrale pubblicato dal Comune di Colleferro
“L’amministrazione comunale informa i cittadini che stanno girando per le case alcuni truffatori, i quali si spacciano per funzionari di Acea Ato2 Spa. A tal proposito, l’amministrazione desidera comunicare che Acea non sta conducendo nessun controllo sui contatori per verificare i consumi, gli stessi saranno infatti comunicati direttamente dalla cittadinanza alla suddetta società. Pertanto, invitiamo i cittadini a non far entrare tali soggetti nelle proprie abitazioni per non incorrere in spiacevoli situazioni”