Il libro «Coppedè Esoterico» sarà presentato a Frascati
Sarà presentato a Frascati sabato 28 gennaio 2017 alle ore 17 nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, il libro Coppedè Esoterico, la prima guida organica al complesso simbolismo del famoso e affascinante quartiere romano del Coppedè. Uscito all’inizio di dicembre, ha fatto registrare un vero e proprio boom di vendite, con un’edizione esaurita in meno di tre settimane e la seconda che si avvia rapidamente verso lo stesso traguardo. Per l’occasione saranno presenti gli autori e sarà possibile avere il volume ad un prezzo scontato e il firmacopie.
Come il quartiere Coppedè, unione di stili e materiali differenti, «Coppedè Esoterico» riunisce autori e sensibilità diversi, tentando di restituire quella complessa polifonia enigmatica, ma profondamente unitaria, che è l’essenza dello stesso quartiere.
Daniele Botti firma il saggio «Coppedè Esoterico», che occupa gran parte del volume, oltre a dargli il titolo. Segue la «Mini guida per il turista curioso» della prof.ssa Maria Rosaria D’amico, che approfondisce gli aspetti storico-artistici. Infine l’appendice poetico-fotografica di Adalberto Tiburzi, fotografo di fama internazionale, che ha saputo restituire la magia del quartiere Coppedè. Impreziosiscono il tutto le foto di Annapaola Rescigno, le illustrazioni di Nausicaä Padoan e l’introduzione firmata da Claudio Cerroni.