Riaprono finalmente gli impianti a Campocatino.
La nota località sciistica del Frusinate torna così a mostrare il bollino verde dopo la chiusura forzata dei giorni scorsi, resasi necessaria per avverse condizioni meteo ma soprattutto per carenza di neve (non una novità, purtroppo, in questa stagione avara di freddo e precipitazioni).
A darne notizia la pagina web campocatino.eu, dove la società Campocatino 360 informa la propria clientela che “da domani mercoledì 2 marzo 2016 la Stazione riaprirà al pubblico”.
Decisivi ai fini del riavviamento degli impianti di risalita i centimetri di neve caduti nella giornata di ieri. Sulle piste il manto bianco oscilla tra 10 e 25 cm: quanto basta per consentire la sciabilità dei tracciati.
Al momento, sulla località ernica, la temperatura si aggira intorno agli 0°C e su tali livelli dovrebbe attestarsi anche nei prossimi giorni, quando anzi, unitamente ad una ulteriore flessione, potrebbe cadere altra neve. Lo abbiamo chiesto all’Ing. Starace, direttore tecnico del settore previsionale di Meteoreport.net: “Domani a Campocatino ci attendiamo una giornata abbastanza soleggiata, prima di un guasto che dovrebbe portare qualche altro centimetro di neve (che di certo non guasta, ndr) nella giornata di giovedì. Venerdì altra bella giornata di sole e poi sabato potrebbe arrivare altra neve, sempreché le temperature lo consentano (al momento non siamo infatti in grado di stimare con precisione l’entità del richiamo caldo che precederà l’arrivo della nuova perturbazione)“. In ogni caso, sui 1800 metri di Campocatino, la sciabilità per domenica sembra più che garantita.