Calcio

Atletico Morena, Saccavino: “Domenica con l’Indomita c’è un solo risultato”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

L’Atletico Morena sta per giocarsi una fetta importante della propria stagione. Domenica alle ore 11 sul campo amico intitolato ad Amedeo Fabrizi, infatti, è in programma la sfida tra la squadra capitolina e l’Indomita Pomezia.

Gli avversari sono ultimi in classifica con appena sette punti all’attivo (a quattro lunghezze dall’ultimo posto play out), ma sono reduci dalla prima vittoria stagionale, un roboante 5-1 ai danni della Vivace Grottaferrata.

«Sicuramente affronteremo un avversario carico e voglioso di fare altri punti – avverte il centrocampista centrale classe 1992 Valerio Saccavino -, ma noi non abbiamo altro risultato che la vittoria. Questa è una partita troppo importante e dobbiamo sfruttare il fattore casalingo». Su che tipo di partita uscirà fuori, Saccavino non si sbilancia. «Vedremo che atteggiamento ci chiederà di avere mister Branchini, ma al di là di quello ripeto che l’unica cosa che conta è ottenere il risultato pieno».

L’ex centrocampista del Fonte Meravigliosa (con cui l’anno scorso ha vinto il campionato di Prima categoria, ndr) fa un passo indietro per parlare della sfida di domenica scorsa contro lo Sporting Genzano in cui l’Atletico Morena ha sofferto una sconfitta per 3-0. «La nostra prestazione è stata condizionata da un brutto inizio in cui abbiamo subito due reti. Tra l’altro abbiamo preso il primo gol su un tiro da fuori e il secondo con un probabile tocco di mano e un presunto fuorigioco dell’autore della marcatura avversaria. Poi nella ripresa abbiamo sfiorato il 2-1 su un’azione d’angolo e sul ribaltamento di fronte è arrivato il 3-0 che ha chiuso i conti. Comunque va detto che lo Sporting Genzano si è confermato la buona squadra di cui parla la classifica».

Saccavino, come tutti i suoi compagni, crede fortemente nella salvezza diretta. «Le avversarie non sono distanti (il Frascati è a due punti e la Vivace a tre, ndr), poi il club ha anche rafforzato l’organico e i nuovi arrivi ci possono sicuramente dare un aiuto. Siamo tutti convinti di poter centrare il traguardo».