Attualità

Albano Laziale, i Servizi Sociali incontrano il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
albano servizi sociali

Mercoledì 26 gennaio, presso gli uffici della Regione Lazio, si è tenuto l’incontro fra i Servizi Sociali del Comune di Albano Laziale e il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio, Avvocato Jacopo Marzetti.

La riunione è stata utile a porre le basi per la futura collaborazione tra le due istituzioni, nell’ambito dei progetti avviati dai Servizi Sociali del Comune di Albano Laziale. In tal senso, il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza ha dato la sua disponibilità a partecipare alla giornata di apertura del corso di formazione qualificata nell’ambito del progetto Protection Network, prevista per giovedì 2 marzo presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli.

Il Consigliere comunale, Gabriele Sepio, ha commentato: “Proseguiamo con il processo di innovazione sociale, che ha come obiettivo quello di creare una rete a supporto dei bisogni dei cittadini e delle loro più sensibili necessità. Il progetto Protection Network, nato per contrastare ogni forma di violenza sia fisica che psicologia contro donne e minori, va proprio in questa direzione”.

Alle parole di Gabriele Sepio hanno fatto eco quelle del Sindaco Nicola Marini: «Un incontro molto utile nel quale abbiamo invitato il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza a venire presso il nostro Comune anche per illustrare le attività che svolgiamo e conoscere i diversi impegni istituzionali e le attività portate avanti dall’ufficio del garante».