Nuovo appuntamento domenica 29 gennaio con l’Associazione Culturale ViviCiociaria, che offre la possibilità di gettarsi a capofitto nella riscoperta di un territorio, quello ciociaro, dalle innumerevoli e inestimabili bellezze.
Ogni viaggio in Ciociaria è un percorso nella storia dell’uomo, nelle sue vicende, un viaggio attraverso gli innumerevoli incontri e scontri che ne hanno caratterizzato la crescita e l’evoluzione.
L’appuntamento è fissato per le ore 10 in piazza Marconi a Fontechiari. I visitatori si troveranno al cospetto di un borgo che si lascia scoprire piano, incastonato come diadema nel corollario delle bellezze naturalistiche della Valcomino.
I partecipanti scopriranno la particolarità del cimitero napoleonico, la bellezza dell’eremo di Sant’Onofrio con i particolari graffiti sulla facciata a raccontarne una storia di pellegrinaggi e visite misteriose. E poi ancora la bellezza del borgo, dei suoi sapori con la convenzione e collaborazione stretta con il ristorante Palazzo Paradisi che penserà alla parte sensoriale del percorso, nella ricerca dei sapori del luogo.
Per ulteriori dettagli e prenotazioni 380 765 18 94.