Nonostante l’impegno per gli uomini della Polizia di Stato in occasione della prima gara interna del girone di ritorno del Frosinone calcio, le pattuglie della Squadra Volanti e della Polizia Stradale si sono mosse sul capoluogo e nei territori di competenza nell’ambito dell’attività di controllo finalizzato alla repressione dei reati predatori.
A Frosinone, la Squadra Volante ha denunciato un marocchino che si è reso responsabile di furto all’interno di un supermercato.
Gli agenti della Squadra Volanti, chiamati dal titolare di un noto esercizio commerciale del centro cittadino, sono riusciti a bloccare il marocchino che stava tentando di darsi alla fuga. Accompagnato in ufficio per gli accertamenti dattiloscopici, l’extracomunitario è stato denunciato a piede libero per il reato di furto.
La Polizia Stradale invece, impegnata nell’attività di prevenzione con mirati controlli sia nelle strade a viabilità ordinaria, sia nel lungo tratto dell’autostrada A/1 che attraversa la provincia, ha denunciato un cittadino campano sorpreso alla guida di un mezzo in evidente stato di alterazione psicofisica.
Infine, a garantire sicurezza dei passeggeri in transito presso le stazioni ferroviarie sono stati i servizi di specifica competenza predisposti dalla Polizia Ferroviaria.
L’attività di polizia può essere così riassunta: 11 sono stati i posti di controllo, 370 le persone identificate. verificata la regolarità di 273 veicoli, con la contestazione di 52 infrazioni al Codice della Strada.