Sabato 28 gennaio l’istituto alberghiero di Paliano ha aperto le sue porte a tanti ragazzi con le loro famiglie che hanno approfittato dell’open-day per visitare la struttura. Docenti e studenti frequentanti hanno mostrato le aule e i laboratori scolastici, spiegando le attività che caratterizzano i vari indirizzi di Enogastronomia, Sala e Accoglienza Turistica che caratterizzano l’intero percorso formativo quinquennale dell’istituto palianese.
«Il nostro Istituto è ormai un punto di riferimento per quanti intendono avviarsi ad una carriera di sicuro successo – ha commentato l’assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora Campoli – tanto nell’ambito enogastronomico quanto in quello turistico. Siamo molto soddisfatti di questa giornata in cui abbiamo da subito ricevuto diverse iscrizioni, perché giustamente, si intravede in questa scelta un probabile sbocco lavorativo per il futuro. Il settore in questione è in forte ripresa e chiede figure professionali qualificate».
L’open-day ha dunque registrato un’elevata presenza di famiglie, che hanno potuto osservare dall’interno e da vicino le attività e i laboratori. I genitori presenti, al termine della giornata, hanno espresso un elevato apprezzamento per l’ottimo livello e la qualità delle dotazioni e delle attrezzature tecnologiche. Tutto ciò è stato reso possibile dai docenti e dal personale che ha organizzato nei minimi particolari l’evento creando una forte sinergia tra la sede di Fiuggi e quella di Paliano.
Da non dimenticare il potenziamento dei trasporti che ha reso la scuola ancora più raggiungibile.
Il termine delle iscrizioni è stato fissato dal Miur al 6 febbraio 2017 e potranno essere fatte esclusivamente on line indicando il codice meccanografico dell’istituto FRRH03002A.