Hanno preso il via i lavori di riqualificazione del parcheggio in località Sant’Anna.
L’intervento, fortemente voluto dal sindaco, Alberto Latini, e dalla sua Amministrazione comunale, prevede la sistemazione del parcheggio attraverso la posa di asfalto, di illuminazione adeguata e di segnaletica volta alla delimitazione delle zone riservate alla sosta delle autovetture. Verranno creati, altresì, degli spazi a verde pubblico, a ridosso della strada, per armonizzare il parcheggio con la zona e riqualificare uno dei principali ingressi della città.
Si tratta di un opera pubblica da tempo invocata dai residenti della zona e dalle diverse attività commerciali che insistono in quel tratto viario, molto frequentato soprattutto in occasione del mercato settimanale del venerdì.
Ha espresso soddisfazione per l’inizio dei lavori il sindaco, Alberto Latini, che ha, tra le altre cose, sottolineato che l’intervento posto in essere dalla sua Amministrazione arriva dopo diversi anni di immobilismo.
<<Finalmente – ha detto il primo cittadino il sindaco – con questi lavori si sistema quell’area, così importante per residenti ed operatori commerciali della zona, chiudendo definitivamente una vicenda a cui, appena siamo stati eletti, abbiamo voluto mettere mano per sbloccare una situazione che, per incapacità e negligenza di chi ci aveva preceduto, si trascinava dal lontano 2002.
<<Dopo aver risolto, nel 2014, la parte burocratica, e dato una prima pulizia al piazzale, – aggiunge Latini – oggi procediamo alla sua sistemazione definitiva, con asfalto, illuminazione e verde, migliorando ulteriormente il decoro dell’intero quartiere>>.
La sistemazione del parcheggio di Sant’Anna è l’ultimo dei diversi lavori che nell’ultimo periodo ha messo in atto il Comune di Valmontone, dopo la realizzazione dei parcheggi in via Casilina e la riqualificazione dei parchi comunali.